Piattaforma per la transizione a un paradigma di produzione integrato, ottimizzando le performance e i profitti del manifatturiero.
Lo sviluppo sostenibile mira a soddisfare i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere quelli futuri, bilanciando aspetti economici, sociali e ambientali. I suoi tre pilastri sono: economia, che promuove crescita responsabile e circolare; sociale, che garantisce accesso equo a servizi e diritti; ambiente, che preserva risorse naturali e riduce l’inquinamento, adottando pratiche ecologiche.
REXASI-PRO
REXASI-PRO, veicoli guidati da IA per creare nuove soluzioni di navigazione sociale per persone con mobilità ridotta.
OptimalSharing@SmartCities
Ridurre il traffico nelle città del domani? Soluzioni di car sharing e di ride sharing per gli spostamento nell’area urbana di Barcellona
HelpFood 4.0
Innovazione digitale per sistemi agroalimentari circolari. HelpFood 4.0: sostenibilità, tecnologia, connessione tra produttori e consumatori.
Comanage
Favorisci il successo delle comunità energetiche con COMANAGE. Kit di strumenti open-source per la governance e la crescita.
DEMETO
DEMETO: progetto rivoluzionario per il riciclo chimico del PET. Tecnologia microonde, sostenibilità, ciclo di vita infinito.
Mimex
MIMEX è il progetto di Micro Market Experience selezionato nell’ambito del programma UE Fast Track to Innovation (FTI).
ZED&L
Logistica verde per città sostenibili. Veicoli elettrici, ricarica intelligente e distribuzione a zero emissioni.
SMASH
Efficienza e predizione nella moda. Piattaforma modulare per gestire processi e sbloccare il potenziale della filiera fashion.
SYMBIOPTIMA
SYMBIOPTIMA rivoluziona l’industria con il paradigma human-mimetic, ottimizzando flussi e risorse per una produzione sostenibile.